Se un collaboratore diventa inabile al lavoro a causa di un infortunio o di una malattia, la preghiamo di segnalarcelo al più tardi dopo 30 giorni di assenza.

Esonero dal pagamento dei contributi

Le persone inabili al lavoro e i rispettivi datori di lavoro hanno diritto all’esonero dal pagamento dei contributi. L’esonero dal pagamento dei contributi decorre dal momento in cui subentra l’incapacità lavorativa, tuttavia al più presto dopo il periodo di attesa previsto del piano di previdenza o dopo sei mesi, salvo diversa definizione.

Notifica in ProfondConnect

La preghiamo di comunicare ogni eventuale incapacità lavorativa, sia essa dovuta a infortunio o a malattia, al più tardi dopo 30 giorni di assenza. Inserite l’incapacità lavorativa nel portale online ProfondConnect. Qui può inserire direttamente tutte le informazioni e caricare i relativi documenti. 

Profond Care

L’incapacità lavorativa prolungata dei collaboratori può rappresentare una sfida importante per le aziende. Il nostro Case Management sarà lieto di supportarla in questa situazione. Il team di Profond Care sarà al suo fianco per tutte le questioni relative a salute, lavoro e assicurazione.

Profond Care per aziende