Il portale per gli assicurati a colpo d’occhio: le sue possibilità e i suoi vantaggi con ProfondConnect.

Come registrarsi per ProfondConnect

Usi ProfondConnect per simulare e richiedere i riscatti e i prelievi. Inoltre trova il suo certificato di assicurazione direttamente nel portale e può richiedere in qualsiasi momento un certificato aggiornato.

Con ProfondConnect ha sempre il controllo della sua previdenza grazie a:

  • accesso al suo certificato di previdenza
  • consultazione dei suoi dati personali
  • dati sulla sua previdenza professionale (es. contributi di risparmio e di rischio, capitale di vecchiaia presumibile ecc.)
  • ordinazione di un certificato di previdenza alla data di riferimento 
  • simulazione di riscatti, modifica salariale, pensionamento, prelievo anticipato per proprietà d’abitazioni (PPA)
  • richiesta di un riscatto 
  • richiesta di un prelievo anticipato per proprietà d’abitazioni (PPA)
  • modulo di contatto per le sue domane
I suoi vantaggi in ProfondConnect:

Controllo personale della sua previdenza
Ampie possibilità «fai da te» la aiutano a gestire personalmente la sua previdenza e a pianificare con lungimiranza. Per esempio può vedere gli effetti di un riscatto o di un pensionamento anticipato sulla sua previdenza.

Accesso ai dati aggiornati
Ha una visione completa e quindi il controllo totale dei suoi dati presso Profond. Inoltre può richiedere in qualsiasi momento un certificato di previdenza aggiornato alla data di riferimento. 

Accessibile in ogni momento e da ogni luogo
Può accedere in qualsiasi momento e ovunque ai suoi documenti e dati sulla previdenza. 

Tutto è conservato in modo sicuro
I suoi dati e documenti sono criptati «end-to-end» e conservati in un centro dati in Svizzera. L’autenticazione a due fattori garantisce una maggiore sicurezza. 

Ricezione diretta delle informazioni aggiornate
I documenti e le informazioni sulla sua cassa pensione sono inviati direttamente alla sua casella postale digitale nel portale. La presenza di nuovi messaggi le verrà segnalata via e-mail.

Maggiori informazioni su ProfondConnect

Domande e risposte sulla digitalizzazione

Come persona assicurata, quali vantaggi mi offre il nuovo portale ProfondConnect?

Il portale per gli assicurati ProfondConnect favorisce una maggiore chiarezza sulla propria previdenza professionale. Oltre al certificato di previdenza attuale, il portale fornisce ulteriori informazioni sulla cassa pensioni e permette di simulare diverse situazioni. Questo consente di vedere direttamente quali sono le conseguenze di una modifica del salario, di un riscatto, del pensionamento o di un prelievo anticipato per la promozione della proprietà d’abitazioni. Anche la richiesta per tutte queste esigenze può essere presentata direttamente dal portale.

Quando riceverò il login per ProfondConnect?

I dati di accesso al portale saranno inviati nel mese di fine febbraio 2021 insieme al certificato di assicurazione. Tenga presente che il suo codice personale è valido solo 180 giorni, trascorsi i quali sarà necessario richiederne uno nuovo. Richieda qui il suo Login gratuito per il portale per gli assicurati.

Come riceverò il mio certificato di assicurazione?

Il certificato di assicurazione è disponibile in formato elettronico sul portale.

Non ho un indirizzo e-mail/numero di cellulare e non posso eseguire personalmente il login al portale. In futuro, come riceverò il certificato di assicurazione?

Con la digitalizzazione, i certificati di assicurazione saranno resi disponibili solamente sul portale. Purtroppo non ci è possibile stampare e spedire singoli certificati o documenti. 

Per ottenere il certificato di assicurazione e gli altri documenti è necessario accedere a ProfondConnect. Per accedere al proprio conto è sufficiente un qualsiasi indirizzo e-mail a scelta. In assenza di un numero di cellulare, il codice di attivazione può essere anche inviato al numero di rete fissa in Svizzera. Il codice verrà letto al telefono.

Come posso proteggere i miei dati contro l’accesso da parte di persone non autorizzate?

Per motivi di protezione dei dati, ognuno è responsabile della gestione utenti del proprio conto. L’accesso ai propri dati può essere gestito tramite i propri dati di login. Nella gestione utenti è possibile modificare la password e l’indirizzo e-mail.

ProfondConnect non funziona correttamente nel mio browser. Cosa posso fare?

Per poter utilizzare in modo ottimale ProfondConnect, consigliamo di usare il browser Google Chrome o Microsoft Edge Chromium. Microsoft ha cessato il supporto di Internet Explorer 11. Ciò determina vari problemi, ad esempio determinate funzioni di ProfondConnect non sono accessibili. I vari browser possono essere scaricati e installati direttamente dal web.

Ha ulteriori domande?

Non ha trovato la risposta alla sua domanda o desidera ulteriori informazioni? Non esiti a contattarci, saremo lieti di assisterla!

Contatto