Profond_Regolamento-di-previdenza_2023

Regolamento di previdenza Profond 2023 – Novità eccezionale in Svizzera: separazione completa tra risparmio e rischio

Condividi articolo

Con il nostro Regolamento di previdenza 2023, dal 1° gennaio 2023 introduciamo una novità eccezionale in Svizzera: la separazione completa tra risparmio e rischio relativamente alle prestazioni per i superstiti per gli assicurati attivi.

Il vantaggio per le persone assicurate: migliori prestazioni in caso di decesso

In caso di decesso della persona assicurata prima del pensionamento ordinario, alla persona beneficiaria, oltre alle normali prestazioni per i superstiti (in forma di capitale (valore attuale) e/o in forma di rendita) viene corrisposto anche l’intero avare di vecchiaia individuale attuale sotto forma di capitale di decesso. Questo comprende anche tutti i riscatti effettuati presso Profond o presso le casse precedenti. Inoltre, il piano di previdenza può prevedere un capitale di decesso supplementare.

Questa novità entra automaticamente in vigore con il nuovo regolamento di previdenza. Per beneficiarne, le persone assicurate e le affiliazioni non devono fare niente.

Con questa novità eccezionale, siamo convinti di creare sul mercato un valore aggiunto per i nostri assicurati.

Il nostro nuovo regolamento di previdenza 2023, le spiegazioni con le modifiche rispetto all’anno precedente e i commenti esplicativi sono disponibili qui.