
3,65 per cento: con questa elevata remunerazione su cinque anni, Profond si è distinta per la 17ª volta nel confronto fra le casse pensioni.
Nel confronto fra le casse pensioni condotto dalla SonntagsZeitung, da Finanz und Wirtschaft e da Bilan, Profond ha conquistato il podio per la 17ª volta e ha ricevuto il premio per la migliore remunerazione negli ultimi cinque anni. Inoltre, quest’anno abbiamo ricevuto anche il premio per il rendimento dell'investimento più alto negli ultimi cinque anni.
«I premi per la remunerazione e il rendimento confermano la nostra strategia di investimento a lungo termine», ha dichiarato con soddisfazione Marco Immler, Responsabile Sviluppo commerciale presso Profond, in occasione della cerimonia di premiazione. «La nostra strategia di investimento ci consente di offrire ai nostri assicurati una remunerazione degli averi di vecchiaia superiore alla media, che si traduce in un notevole effetto dell’interesse composto per l’intera vita lavorativa e quindi in una rendita significativamente più elevata». Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili qui.
Nel 2024, Profond ha remunerato gli averi di vecchiaia all’8 per cento; la remunerazione media negli ultimi cinque anni è stata del 3,65 per cento e del 4 per cento dalla fondazione nel 1991 a oggi. Il rendimento dell’investimento negli ultimi cinque anni è stato del 4,6 per cento. Questo rendimento e questa remunerazione, significativamente superiori alla media del mercato, si basano sulla nostra strategia d’investimento coerentemente orientata alla crescita sostenibile del capitale.
Il confronto fra le casse pensioni stilato dalla SonntagsZeitung e da Finanz und Wirtschaft è giunto ormai alla 20ª edizione. In tale contesto sono state premiate le casse pensioni che si sono distinte nel confronto fra le casse pensioni condotto dalla società di consulenza Weibel Hess & Partner AG.
Trovate il confronto completo fra le casse pensioni nella SonntagsZeitung dell’8 giugno 2025 (in tedesco)e nel numero speciale di Finanz und Wirtschaft del 7 giugno 2025 (in tedesco).